in

Fibre Fashion Show, l’evento più originale della moda e dei tessuti filippini a Roma

Roma, 15 Ottobre 2013 – La donna più bella del mondo, Miss Mondo 2013, è Filippina. La nave privata più prestigiosa, che la scorsa estate ha attraversato le acque italiane, batteva bandiera filippina. La nazione più rappresentativa dell'Asia Sud Est, lo Stato di turno alla guida dell'ASEAN – ACR, è la Repubblica delle Filippine… e non da ultimo, l'evento più originale dell'estate romana del 2013 è la manifestazione di promozione della moda e dei tessuti filippini, intitolata Fibre Fashion Show.

Con queste premesse, l'Ambasciatore della Repubblica delle Filippine a Roma, Virgilio A. Reyes Jr., ha voluto dare ampia visibilità nel mondo occidentale alla cultura e alla laboriosità filippina attraverso quello che può essere considerato il primo grande evento culturale e spettacolare che si svolgerà a Roma dal 17 al 20 ottobre prossimo in due sedi di grande prestigio: il 17 ottobre, con serata esclusiva e dedicata alle Autorità italiane, al Circolo Ufficiali della Marina Militare ed i rimanenti giorni, dal 18 al 20 ottobre, all'Arancera di Via delle Terme di Caracalla dove sfileranno i tessuti della vera "eco-moda".

L'evento, annunciato lo scorso 18 settembre alla Presidenza della Repubblica Italiana per le sue caratteristiche di integrazione multi-etnica, vedrà la partecipazione dei più importanti stilisti filippini e dei maggiori produttori tessili filippini unitamente alla presenza di alcuni illustri personaggi del mondo della moda e dello spettacolo italiano.

Le fibre come la Pina, l'Abaca e la Banana sono alcuni dei tessuti al centro delle sfilate di moda haute-couture e pret-à-porter e al centro dell'esposizione sia del settore degli accessori e sia degli usi industriali.

L'obiettivo dell'evento è quello di incrementare lo sviluppo economico e culturale tra le Filippine e l'Italia, oltre alle più ampie culture tra i paesi dell'Asia Orientale e quelli dell'Europa.

Nel ricco programma di quattro giorni è previsto anche, per esempio, un singolare corteo di ambasciatori asiatici in Vespa che ripercorreranno alcune strade di Roma sulla falsa riga del celebre film Vacanze Romane (con Gregory Peck e Audrey Hepburn), che questo anno celebra i 60 Anni dalla sua prima proiezone cinematografica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La manifestazione, che gode del Patrocinio del Comune di Roma, sarà presentata ai giornalisti durante la conferenza stampa del 16 ottobre 2013, ore 10:00, che si svolgerà presso la Sala del Carroccio del Comune di Roma, sita in piazza del Campidoglio 1.

Alla conferenza stampa parteciperanno l'Ambasciatore Virgilio A. Reyes Jr., le Autorità italiane, gli stilisti filippini, gli Ospiti Special Guest italiani, le miss Filippine, il Presidente Marie Luarca-Reyes dell' ENFID (ente internazionale filippino ed organizzatore dell'evento), Consigliere Aggiunto Comunale Romulo Salvador  e l'editore Michele Piacentini in qualità di moderatore della conferenza stampa.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Required salary Ricongiungimento Familiare 2023 Ako Ay Pilipino

Ano ang dapat gawin kung hindi sapat ang sahod para sa family reunification?

European standard ang bagong anyo ng permit to stay na papel