in

Le ricette natalizie di Chef Mark

Bread Pudding – Chef Mark style
 
 
Ingredients: 
Mezzo panettone, noce moscata, canella, vaniglia, 2 uova, 150 zucchero, 500 ml panna montata, 50 gr di burro 
Crema
8 tuorli , 250 zucchero , 100 farina , 1 litro di latte , mezza buccia di un limone
 
Prendete il panettone e lo tagliate il fette alte 5 cm e lo mettete da parte . Intanto in una bowl con l’aiuto di una frusta prepariamo la pastella con la panna, le uova, lo zucchero, la cannella, un pizzico di noce moscata e della vaniglia estratto o baccello di vaniglia e mescolate bene finche si amalgamano tutti .
 
In una teglia mette sul fondo il panettone a strati e come se fosse una lasagna tra panettone, un pò di liquido con la panna , panettone e così via finche avete fatto 3 strati o finchè non vi finisce gli ingredienti , infine sopra mettete a dadolini il burro tagliato . lo infornate per 20 minuti nel forno precendetemente scaldato a 180 gradi . Dopo 20 minuti lo togliete dal forno e la consistenza deve essere tra il solido e il cremoso e mettete a raffreddare .
 
Intanto preparate la crema. Fate bollire del latte con mezza buccia di limone e mi raccomando non mettete la parte bianca del limone perche e’ amara, della vaniglia circa un cucchiaino se e’ estratto e se e’ baccello uno intero. Mentre il, latte si scalda in una bowl mettete a montare con la frusta prima l’albume d’uovo insieme lo zucchero e quando l’impasto e’ spumoso e giallo mettete la farina . 
 
Il latte bolle allora spegnete il fuoco e mescolate all’interno il composto di uova e lo rimettete sul fuoco a bassa tempratura e mescolate con la cucchiarella finche il composto si addensi. Ora avete tutti gli elementi per impiattare, sul fondo mettete la crema che deve esser tiepida e sopra il panettone pudding e potete guarnirlo con tutto quello che volete dal gelato, alla frutta e al cioccolato ecc. 
 
Bon Appétit!! 
 
 
Pancetta di maiale alla mela glassato al miele
 
 
Ingredienti
Pancetta di maiale mezzo kilo, un litro di succo di mela, alloro 2 foglie, rosmarino, grani di pepe, sale, aglio 2 spicchi, olio 
Glassa
Mezzo bicchiere di salsa di soia, mezzo bicchiere di miele, 3 cucchiai di sugo di pomodoro, sale, pepe, pizzico di peperoncino, olio di sesamo
 
Per prima cosa dobbiamo marinare la pancetta di maiale che dovete sceglierla con 1 terzo di grasso e il restante di carne così il grasso si scioglie e non seccherà la carne. Bucherellate un po’ la pancetta e massaggiatela con un po’ di sale e di pepe cosi il sale entrerà nella carne.
 
In una bowl mettete il succo di mela l’alloro , rosmarino , due spicchi d’aglio schiacciato leggermente , sale , e grani di pepe e infine un goccio d’olio e mescolate con una frusta o un mestolo di legno la marinata .
 
Mettete la pancetta di maiale immergendolo nella marinata e lo fate marinare coperto da una pellicola x una notte .
Prepariamo la glassa. In un padellino mettete la salsa di soia, il miele a temperatura ambiente, 3 cucchiai di sugo di pomodoro se ne avete il concentrato di pomodoro, sale, pepe e un pizzico di sale e per dargli quello sprint un po’ di peperoncino. Cuocete la salsa finche diventi densa e quando assumerà la densità giusta aggiungete l’olio di sesamo e mettete da parte.
 
Dopo una notte riscaldate togliete la pancetta e asciugatelo dalla marinatura con un panno e mi raccomando non buttate il liquido della marinatura. In una teglia adagiate la pancetta e con un pennello lo spennellate con la glassa precedentemente raffreddata da tutte le parti.
 
Riscaldate il forno per 200 e infornate la pancetta coperta con della carta alluminio per 1 ora e 30 minuti e ogni 10 minuti aggiungete la marinata nel fondo per non far bruciare la teglia e per far insaporire la pancetta. Dopo che e’ stato cotto per 1 ora e 30 minuti e poi dipende dal forno e da voi, lo mettiamo in grill per far diventare croccante la pelle. Infine servite caldo tagliato con la glassa accanto. 
 
Bon Appétit!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Maligayang Pasko buhat sa Siklistang Pilipino at Pinoy Bikers sa Roma

Carta di soggiorno, kailangan sa pagtanggap ng bonus bebè